Nel mio Ebook - Happy at Home - Come trasformarsi da procrastinatori seriali a focalizzati sulle proprie risorse, per scoprire che essere multi-potenziale non è cosa di cui vergognarsi - ho scritto un capitolo dove illustro alcuni business di successo che effettivamente possono essere correlati ad una molteplicità creativa.Qualche giorno fa, mentre stavo guardando un episodio di The Crown su Netflix, mi è venuto in mente che lo stesso Winston Churchill può dirsi di essere stato un multipotenziale di successo.
Sir Winston Leonard Spencer Churchill è stato a mio avviso il Primo Ministro più capace che il Regno Unito abbia mai avuto e, di fatto, uno dei più grandi esponenti della storia UK di tutti i tempi. Fu inoltre un grande Statista, insignito del Premio Nobel per la Letteratura e cosa forse meno nota un pittore impressionista decisamente capace.

Di sicuro non aveva un carattere facile o accondiscendente, ma la sua caparbietà e tenacia hanno fatto grande il Regno Unito.
Nel mio e-book ti parlo proprio di questo, di come la caparbietà e la tenacia, la curiosità possano portare lontano e farci fare pace con i molteplici aspetti della nostra creatività, senza bisogno di imbrigliarla per paura che multipotenziale possa dire dispersione, come spesso ci raccontano, e lo faccio attraverso un racconto autobiografico per farti capire come a volte questo pensiero non faccia altro che boicottarci.
That's it!
Qui trovi l'ebook, e qui te ne ho già parlato ampiamente, mentre ricordati di ripassare di qui domenica 21, per lo scaricabile gratuito del Planner di Febbraio.
Till next time, xoxo, Jdeebella at Soulful Crane, the creativity Nest in Italy




Facendo un bilancio del 2017 posso dire di aver lavorato bene solo su uno dei miei obiettivi iniziali e comunque se penso a come è andata posso dirmi soddisfatta. E' stato un anno importante soprattutto per la mia crescita personale, di amicizie belle e di relazioni interpersonali che hanno contribuito alla voglia di uscire dal guscio. E' stato un anno molto pieno dal punto di vista del cuore, e molto meno dal lato materiale. Non sono diventata ricca, ma sono maturata nella cura e nell'attenzione nel dialogo con gli altri, perchè se da un lato sono stata sempre educata ed attenta verso le persone, ero sempre in difficoltà nel comunicare in maniera efficace e senza fraintendimenti. In questi ultimi sei mesi poi ho focalizzato meglio chi sono e cosa voglio essere negli anni a venire. (e qui sarebbe molto contento di saperlo il mio life-coach che non mi vede ormai da diversi anni).